...e quando il nostro alito sarà tutt'uno con l'aria che ci circonda, non conterà più nulla aver paura di non potercela fare perchè in quel preciso istante di consapevolezza sapremo di essere vivi.

Coach Simon

A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.

domenica 21 novembre 2010

Mezza maratona dei 6 comuni, elegantemente bagnata

Oggi tenere in piedi una manifestazione podistica di 21 km per 3 ore con questa pioggia ci voleva una organizzazione coi fiocchi, complimenti per essere riusciti nell'intento e portare all'arrivo 472 partecipanti, credo non si sia ritirato nessuno. Anita...eccola nell'unica foto che la mia macchina digitale sia riuscita a scattare all'arrivo,complice forse l'alto "tasso di umidità"?? Festa fulminea in parata con i fulmini in mano, tento di scattare ma niente, cilecca (scusa Bress) Risultato dell'impegno un buon 01:57:30 tutto sommato era in preventivo, le condizioni di corsa anomale per Anita che mi confessa che mai avrebbe pensato di riuscire a correre con tutta quest'acqua, a molti non ha dato poi così fastidio in termini crono tanto che la prima delle donne si è migliorata di 1minuto rispetto all'anno scorso, ma parliamo di pianeti diversi. Qui nella terra, anzi sarebbe meglio dire nell'acqua di oggi una donna che alla partenza tremava ma non di freddo ma di emozione (?) alzava gli scudi e affiancandosi timidamente ai palloncini dell'ora e 50 chiede "scusa posso" ma non è la giornata ideale per assaltare Thiene lo si vede già dal primo chilometro, i palloncini si allontanano lentamente ma inesorabili, l'immagine però non è quella della bambina a cui sono volati via, no non oggi. "Sono 15 secondi al chilometro più lenta di loro " siamo circondati dall'acqua sotto sopra dai lati, la corsa è per moltissimi tratti scoperti e il vento è inesorabile, "sono visibilmente a disagio" questo è un contesto nuovo per me perdo metri e rallento e il garmin da 5:42 al km" devo darmi una scossa" che arriva dopo il 6° km ed ecco che 15 secondi al km in meno mi rinfrancano ed entusiasmano un poco quel tanto per portarmi al ristoro del 10 km in 56:25 qui un tè caldo mi ricarica e l'orgoglio di far bene nonostante tutto mi porta in "progressione" attestando al 14° km 5:19 ed a seguire 5:09 non sono regolare e gli altri 2 km a 5:13 mi portano al 17° provata, tengo duro ne mancano 4 al traguardo e lo "stile libero" è quello che sto usando per arrivarvici (i corsi di nuoto servono) a 5:31 Evviva è finita peso non so quanti chili in più...e poi dicono che la corsa fa dimagrire. Le scuse vanno al Bress per la nostra NON presenza alla festa Fulminea.
Anita sarà una Fulminea ma a ciel sereno

17 commenti:

Alvin ha detto...

Sotto l'acqua è stata bagarre per tutti, brava Anita a non mollare un cm, un piacere abbracciarvi nel prepartenza mentre puzzavo come un arbre magique cosparso dalla crema riscaldante dello zio rigo!!!

Simone e Anita ha detto...

@ alvin
sono felice di entrare nei fulminei. Siete un bellissimo ed incredibile gruppo. E siete anche bravi e veloci.

Marco "Zanger" ha detto...

Brava comunque e sempre!
Noi siamo stati fortunati e ha cominciato a piovere quando siamo saliti in macchina per tornare a casa!!!

Daniele ha detto...

Il fatto di aver corso due ore sotto l'acqua è già un'impresa. Bravissima davvero, anche per il tempo finale tutto sommato buono.

Tosto ha detto...

brava Anita! mamma mia quanta acqua!
cmq io ho sperano in un raggio di sole fino alla fine :)

insane ha detto...

Malgrado le condizioni difficili,bravissima Anita!

Simone e Anita ha detto...

@ Marco grazie e complimenti per la tua gara con il pb

@ Daniele si sono contenta

@ Tosto bravo anche te...speranza in un raggio di sole ieri ??? troooppo ottimista :)))

@ Andrea grazie ;)

bressdicorsa ha detto...

azz dopo tutti quei tuoni e fulmini di ieri sei di diritto una fulminea..compreso simone per il suo instancabile supporto tecnico e morale nei tuoi confronti.bravissima guerriera

grinta ha detto...

ti ho intravisto in palestra dopo la gara, eri tremoolante dal freddo....non ho avuto l'attimo di fermarmi a salutarti.....
comunque brava, non mollare mai, ieri non è stata facile per nessuno

Simone e Anita ha detto...

@ Bress grazie, ti ho scritto un sms per il tendine

Simone

Simone e Anita ha detto...

@ Grinta grazie, è stata una soddisfazione riuscire ad arrivare...eravamo tutti provati e fradici,piuttosto il tuo 1:28:07 strepitoso sei andato ugualmente benissimo

Guzzo ha detto...

Complimenti ragazzi, con tutta l'acqua che abbiamo preso è stato un successo per tutti, a prescindere dal tempo o dalla posizione!!!
Mia moglie ha fatto dei video un po' prima dell'arrivo, voi avevate la canotta fulmina? se così vi ha beccati, se volete ve lo mando!!!
ciaooo

doublea ha detto...

Brava e basta.
So cosa significa correre sotto la pioggia...
Prossimo appuntamento????
agnese

Simone e Anita ha detto...

@ Guzzo no niente canotta fulminea Anita era come la vedi nella foto del post, cappellino e giacchettina tecnica nera

Simone e Anita ha detto...

@ Agnese grazie cara, per ora niente
di ufficiale come gare, devo prendere in mano il calendario e buttar giù in linea di massima tutti gli appuntamenti per la prossima stagione... ci sono dei punti fermi come mezze maratone che mi piacciono molto che intendo rifare, di maratone non ho deciso quale o quali.

mjaVale ha detto...

Brava Anita, davvero un grandissimo risultato!!!

Simone e Anita ha detto...

@ Valentina grazie,visto le condizioni sì, altrimenti nì

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Bersaglio centrato PB 01:54:48