...e quando il nostro alito sarà tutt'uno con l'aria che ci circonda, non conterà più nulla aver paura di non potercela fare perchè in quel preciso istante di consapevolezza sapremo di essere vivi.

Coach Simon

A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.

domenica 16 gennaio 2011

Corri X Padova






Il nome del progetto richiama la possibilità per ogni sportivo di percorrere strade e piazze, anche normalmente precluse a questa pratica e richiama, soprattutto, l’occasione per ogni cittadino/sportivo di avere un ruolo di cittadinanza attiva, correndo per il bene della sua città, contribuendo a ravvivarne e ripopolarne le strade.

Partecipando a Corri X Padova ciascuno diventa protagonista di un ampio contesto in cui sport e sicurezza, intrattenimento e comunità si uniscono.

Corri X Padova consiste in una serie di sessioni serali di allenamento al running per amatori, appassionati e neofiti.

Si svolge per le vie, piazze, parchi ed argini della città con cadenza settimanale.

E' un'occasione di fare running insieme, in maniera organizzata, con la guida di atleti di livello nazionale che faranno da pacemaker ai partecipanti, naturalmente ad andature differenziate, in modo che ogni runner possa trovare il suo giusto ritmo e via via migliorarsi.

Le andature dei Pacemaker e dei quattro gruppi di runners sono:

- 4,30 min/Km;

- 5 min/Km;

- 5,30 min/Km;

- 6 min/Km.

Qual è lo Scopo

Corri X Padova è una serie di sessioni di running per amatori, appassionati e neofiti.

Si volge per le vie, piazze, parchi ed argini della città con cadenza settimanale.

Il nome del progetto richiama la possibilità per ogni sportivo di percorrere strade e piazze normalmente precluse a questa pratica (quindi corri per = attraverso Padova) e richiama, soprattutto, l’occasione per ogni cittadino/sportivo di avere un ruolo di cittadinanza attiva, correndo per la (per il bene della) sua città, contribuendo a ravvivarne e ripopolarne le strade, divenendo protagonista di un ampio contesto in cui sport e sicurezza, intrattenimento e comunità si uniscono.

http://www.corriperpadova.it
Mi sono iscritta con soli 5 euro che da diritto alla copertura assicurativa, tessera identificativa che si esibisce ad ogni sessione di corsa così da identificare ogni partecipante e quantificare il numero degli stessi (giovedi 13 gennaio eravamo in 670) e pettorina gialla fluorescente. Organizzazione da 10 e lode, dove nulla è lasciato al caso e non poteva essere altrimenti visto l'organizzazione: comune di Padova, Polizia di stato e Municipale e Questura e molte collaborazioni per non dimenticare gli sponsor che permettono di farci correre gratis esclusa l'assicurazione di 5 euro, fino a giugno ogni giovedì con pacer che ti guidano al passo che vuoi tenere,con la musica alla partenza e arrivo, il te finale e soprattutto tanta allegria che si respira partecipando ad un'iniziativa che definirei meravigliosa che per una volta stà dalla parte di chi ama correre in compagnia. Per me questa seduta settimanale di 7,5km e altamente allenante in quanto decido l'andatura avendo 4 pacers, giovedì sono andata discretamente bene ma conto di mantenere una media al km più veloce dei 5:17

8 commenti:

Daniele ha detto...

Molto interessante l'iniziativa, avviso subito mia figlia. Grazie Anita & Simone per l'info.

Unknown ha detto...

@ Daniele ciao pensa che sono così organizzati che ti avvisano anche via sms sul luogo della partenza, oltre che ovviamente sul sito.

monica ha detto...

bello! puoi informarti se si può partecipare in maniera estemporanea? se si può, quando passo di lì per salutare i miei magari mi unisco :)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Finalmente delle belle iniziative per i runners di Padova. Peccato però che abito troppo distante altrimenti ci si poteva trovare.Ciao

Unknown ha detto...

@ Monica ciaooooo,è necessaria solo l'iscrizione,5 euro per la tessera, che dovrai esibire ogni volta e potrai partecipare ogni giovedì sera

Unknown ha detto...

@ Alberto vero molto bella, vedrai che avremo modo di incontrarci a breve

Master ha detto...

Bella veramente, una cosa rara oggi!
Fortunati i Padovani :)

Unknown ha detto...

@ Master Runners, però abbiamo la nebbia :(

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Bersaglio centrato PB 01:54:48