...e quando il nostro alito sarà tutt'uno con l'aria che ci circonda, non conterà più nulla aver paura di non potercela fare perchè in quel preciso istante di consapevolezza sapremo di essere vivi.

Coach Simon

A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.

domenica 13 febbraio 2011

Cominciano i giochi



Ci siamo, comincia la mia nuova stagione di corse ricca di mezze maratone, già vediamo se si riesce a velocizzare un poco il trend ed arrivare alla maratona autunnale che dovrebbe essere Venezia, con un margine tale da poter avvicinare le 4 ore ma andiamo per gradi, domenica a Verona tenterò quantomeno di eguagliare il mio personale di 01:54:48 non sarà facile anche se uno stimolo in più me lo darà il correre in una splendida città, il percorso non è dei più scorrevoli ma ogni gara ha una sua storia ed io domenica comincio la mia, legata ad una società non della mia città che è Padova ma bensì con la Fulminea Running Team di Thiene (VI). Sono 23 le canotte gialle della Fulminea che solcheranno le strade di Verona domenica 20 febbraio 5 di queste sono donne, un ulteriore stimolo a far bene.
Piccoli ma significativi miglioramenti arrivano dalle sedute di allenamento che con la tappa fissa della Corri X Padova del giovedì sera, che considero come un corto veloce (per me) di 7/8 km corsi sempre fra i 5 e i 5:20 al km, sono implementati da andature più veloci anche nei lenti e nei defaticanti di almeno 20 sec. di media al km da l'anno scorso. Allora siamo pronti ? Stimolati di certo a divertirsi qual' è lo spirito della Fulminea per tutto il resto non c'è spazio.
Nuovo acquisto : Asics gel Kayano 16 che prendono il posto delle Brooks Trance 8 mogo (800Km percorsi)che si sono rivelate delle ottime scarpe stabili che ho usato per i lunghi e faranno compagnia alle Newton che uso prevalentemente in gare e test

6 commenti:

Guzzo ha detto...

GO GO GO... che le Kayano siano con te!
Vai e conquista il traguardo, vedrai che la canotta gialla di darà un'energia incredibile!!!

doublea ha detto...

Anche io a Verona, per la Maratona... sarà difficile, ma forse c incroceremo!?!
In bocca al lupo!!!
agnese

Daniele ha detto...

Forza Anita, ricominciamo cercando di rosicchiare qualche secondo ai PB dello scorso anno! Buon lavoro e soprattutto buon divertimento.

Simone e Anita ha detto...

@Guzzo le Kayano le proverò in allenamento...
a domenica

@Agnese crepi il lupo (Fulminato):D speriamo di vederci :))

@ Daniele non ti nascondo che nella mia testa ci sono degli obiettivi cronometrici a cui miro a lungo termine ma per ora non mi sbilancio.

Tosto ha detto...

allora ci si vede domenica!
a fooo :)

Simone e Anita ha detto...

@ Tosto sarà una domenica fulminante

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Bersaglio centrato PB 01:54:48