...e quando il nostro alito sarà tutt'uno con l'aria che ci circonda, non conterà più nulla aver paura di non potercela fare perchè in quel preciso istante di consapevolezza sapremo di essere vivi.

Coach Simon

A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.

domenica 20 marzo 2011

Stravicenza 2011 i risultati si vedono



Gara test di 10 km molto positiva ad una settimana dalla mezza maratona di Ferrara del 27 marzo, con un PB sulla distanza (dati garmin km 10,270) di 52:38 alla media di 5:07 aspettiamo tds per definire ,ma poco contano i secondi di gap, il netto sui 10km è 51:11. In linea generale il miglioramento della forma è sostanzialmente buono e non si molla di un centimetro in vista delle due mezze maratone che andrò ad affrontare, 14 giorni una dall'altra( maratonina dei Dogi 10 aprile) vedremo se mi riuscirà di rosicchiare qualche cosa al cronometro. Oggi è stata una bellissima giornata di sole e di festa per Vicenza che con il blocco del traffico è riuscita a far godere appieno la manifestazione a tutti i partecipanti della competitiva e non, qualche mancanza sull'organizzazione della consegna dei pacchi gara è da sottolineare visto l'attesa in massa alla fine davanti al gazebo preposto ma comunque migliorabile e gestibile sicuramente in maniera diversa con un piccolo sforzo. Gara consigliabile a tutti sicuramente ,Vicenza è una città godibile con gli occhi e correre nell'anima del centro storico è stato entusiasmante.Il percorso(foto sotto) è per molti tratti un andirivieni,con un passaggio al 5km dentro parco Querini che mi fa rallentare di 30 secondi per il fango e poi con leggere salite che ti fanno capire di che pasta sei fatta, del tipo al 7 km... ehi rammollita non mi dire che sei cotta, e li cosa si fa...ma non si molla di un centimetro e si innesca una progressione 5:18...5:01...4:54 calma woman domenica prossima corri una 21 km che stai facendo è così che l'ultimo km si scarica a 5:13 che dovrebbe essere in pratica la media da tenere per poi accelerare nel finale al primo assalto al PB (sotto 01:50:00) . Oggi il coach (Simone)in veste di fotografo è stato scarsissimo, riusciendo a fare foto sfocate ai compagni Fulminei presenti in gara (me compresa)nella salitella del 7km, voto 2 meno meno.

14 commenti:

Marines ha detto...

Bravissssiimmmmmmmmaaaa!!!!!!!

A BUMBAZZZZZZZZZAAAAAAAA

IronGuzzo ha detto...

Grande anitaaaa!!! eh eh combattente fino all'ultimo km... anzi di più... anche al gazebo x ritirare i pacchi garaaaaa eh eh eh che battaglia!!!!

Alvin ha detto...

Granderrima!!!

Unknown ha detto...

Grazie ragazzi

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Brava e buonissimo tempo finale.Porta i miei saluti a Ferrara mi seconda città...ogni tanto ci ripenso e mi vengono in mente tanti di quei ricordi splendidi che ti fanno venire i brividi. Ricodi di quasi 20 anni fa. Sono 12 anni che non ci metto più piede.Magari la prossima edizione della maratona ci faccio un pensierino.

Unknown ha detto...

@ Alberto grazie, Ferrara è la mia passione come città, vorrei viverci...

bressdicorsa ha detto...

direi che prendersela col miglior fotografo della fulminea non e' giusto ! grandissimi tutti e 2 come sempre

Unknown ha detto...

@ Bress ho l'impressione che i fulminei siano più veloci di un 125esimo di secondo, la prossima volta proverò con un 250esimo :D

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

He già...correre sopra le mura a piedi o in bici era una mia bella passione e come puoi ben notare la ho pure mantenuta seppur in altre zone. Poi al parco Massari. piazza Ariostea e la zona del castello estense e le viette del centro storiaco...ho passato tutti i week end dal 1992 al 1995. Ricordo le serate ai barconi e anche il mitico "Pustaz"...chissà se esiste ancora!? Ricordi che non scompariranno mai!Anzi per restare in tema ferrarese mi verrebbe da dire "mayahll che ricord!"!

Tosto ha detto...

gli è tremata la mano per l'emozione :) comprensibile eh he he

Sab ha detto...

Ciao Anita! Grandissima, stai proprio incarnando il nome della tua squadra ;-))))
Un grosso in bocca al lupo per domenica a Ferrara; questo bel risultato unitamente al fatto di correre nella tua città preferita non possono che portare grandi cose.
Quanto al fotografo, ottimo coach, superbo press agent, novello Phelps, suvvia cosa vuoi di più?

Unknown ha detto...

@ ToStO pura verità :D

@ Sab Thanks anche tu a Roma sei andata alla grande, domenica sarà emozionante anche se la gara obiettivo è i dogi.Ci vediamo presto

stoppre ha detto...

che tempone !! la costanza e l'allenamento uniti alla tenuta fisica, pagano sempre !! brava

Unknown ha detto...

@ stoppre GRAZIE :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Bersaglio centrato PB 01:54:48