
in previsione della mezza maratona dei dogi del 11 aprile a Stra (VE) sulla riviera del brenta. Oggi 20 km corsi in scioltezza senza patemi e forzature anche perché un leggero fastidio al tallone destro un pochino si faceva sentire ancora, sembra però che il dolore stia rientrando dopo i massaggi che Simone mi sta praticando in questi giorni. Le nuove scarpe Newton si stanno rivelando buone e i primi 68 km sono andati una meraviglia, già dai primi km ci si rende conto di non avere ai piedi delle scarpe chiamiamole tradizionali, la sensazione di leggerezza e propensione di spinta sull' avampiede si apprezza chilometro dopo chilometro, l'unico adattamento che ho percepito è stato alla prima uscita di 10 km, un lieve indolenzimento alle dita del piede destro, io non sono una veloce e tanto meno abituata a spingere sulle punte, mi riservo di correrci su ancora un pochino prima di dare una modestissima opinione definitiva, magari dopo un PB sulle prossime mezze maratone MAGARI.
8 commenti:
hmm, è stato un adattamento piuttosto veloce! aspetto la recensione finale....
Allora: il test delle scarpe è positivo, il test sulla mezza è andato bene, quindi verrà fuori una gara PERFETTA! In bocca al lupo e salutami Padova.
@ Marco per darti una giusta dimensione dovrò correrci fino allo scarico totale della scarpa
@ Daniele per la mezza maratona dei dogi darò battaglia GRAZIEEEE ciao
Buona mezza allora.. ;)
@ Andrea grazie
se avessi fatto una maratona primaverile, sarei andato a padova.
no aspettarti miracoli dalle scarpe, in fondo sono quasi tutte uguali, è come con le macchine, la concorrenza ha più o meno livellato la qualità.
@ stoppre la fatica la facciamo lo stesso con qualunque tipo di scarpa
Posta un commento