...e quando il nostro alito sarà tutt'uno con l'aria che ci circonda, non conterà più nulla aver paura di non potercela fare perchè in quel preciso istante di consapevolezza sapremo di essere vivi.

Coach Simon

A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.

sabato 3 marzo 2012

Il test Conconi





Prove tecniche per scoprire la soglia anaerobica di Anita . Usiamo il test Conconi con non poca difficoltà di interpretazione, questa è la seconda prova effettuata con parametri standard (tutti modificabili) che il software garmin ci offre: step ad ogni 100 mt. che abbiamo effettuato non in pista ma sul solito percorso arginale sterrato. La difficoltà stà nell'incrementare la velocità in modo costante ad ogni 100 mt. per un minimo di 1200 mt. Dopo un riscaldamento di 3km si imposta il garmin e si parte molto lentamente accelerando ad ogni segnale acustico che lo strumento ci dà, notare che vengono segnalati acusticamente, se si sfora, anche i range entro i quali mantenere la velocità nei vari passaggi con 2 segnali diversi uno dall'altro che si sia sopra o sotto la velocità impostata precedentemente. Al termine si scarica il test sul vostro supporto preferito che sia Sporttracks o Training Center e riportate frequenza cardiaca e velocità ad ogni passaggio in questo foglio Excel poi per visualizzare il grafico come sopra andate in file e cliccate su anteprima broswer Web.
Prossimi programmi gare: Mezza maratona di Ferrara il 25 marzo, Maratona Sant'Antonio 22 Aprile, Venice Marathon 28 ottobre.
Run Ran Run irregular runners sono la nuova squadra di Anita che ho già denominato per assonanza (dream team) THE GREEN TEAM  in quanto vestono con una divisa di un bel verde.
Domani il primo lunghissimo di 26 km che sarà sicuramente bagnato ahimè, porterà Anita verso la tanto attesa forma per la gara principe che è la maratona, facendo l'occhiolino alla mezza di Ferrara

2 commenti:

nino ha detto...

io non mi pronuncio non l'ho mai fatto. però mi piacerebbe tanto

Simone e Anita ha detto...

@ Nino...ora non hai più scusanti,se vuoi i software li scarichi sui link evidenziati nel post...
;D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Bersaglio centrato PB 01:54:48