
Con più di due mesi di anticipo i pettorali per la 24a Venice marathon sono esauriti...urca memorabile questo mi fa andare l'adrenalina a 1000 questa volta sembra che i tasselli comincino ad incassellarsi a dovere: la preparazione è cominciata il 20 luglio per arrivare al 25 ottobre con 52 allenamenti per un totale di 691 km forse qualcosa di più,il tutto modulato con aggiustamenti nel caso i carichi fossero eccessivi e viceversa per non incappare in infortuni da stress. Per ora oltre 150 km sono andati, Anita si allenerà molto sulle ripetute sulle varie distanze (200-400-800-1000-2000) ci saranno una mezza maratona e una 32 km competitive,in somma lei vuole avvicinarsi il più possibile alle 4 ore (pb 4:51:39 a Padova 2007) nella mezza il pb è 2:01:59 quest'anno a Padova dopo un infortunio al tendine che l'ha tenuta ferma un mese dovendo farle rinunciare alla distanza dei 42 km. Mah qual'cosa è cambiato in lei...glielo leggo negli occhi voi che dite.

7 commenti:
beh, non proprio gli 'occhi della tigre'... ma quasi! ;) allenarsi col caldo paga sempre, sarà una grande gara....
@the yogi ad onor del vero è un puma ma vedrò di farle un primo piano agli originali...si sta allenando bene è molto brava
allora ci si rivede a venezia,cosi vedremo gli occhi di anita..good run cugino..vicenza-padova a novembre...a you ready?
@ok Bress a you ready ciao cugino
Bella la Venice marathon... secondo me ha un arrivo fantastico, preparala bene con i lunghi, la maratona si gioca tutta dal ponte della libertà in avanti... se passa il ponte bene, di corpo e di testa... il resto è gloria...una crisi sul ponte è devastante, sono 5 km con zero pubblico niente di niente... se ci si pianta lì, ripartire è durissima!
(secondo me le ripetute al di sotto degli 800m in maratona non servono un granchè, se non a ritrovare un po' di brillantezza dopo i lunghissimi... molto più allenanti 3-4 e 5000 quest'ultimi poi fatti in 3 serie a 15" più veloci del ritmo gara (recupero 1000m ritmo gara) in preparazione 42 sono eccezionali.)
Può fare la magia! :)
ci sarò anchi'io a Venezia ma per gli allenamenti punto di più sui km fatti in progressione non amo molto le ripetute....
Posta un commento