...e quando il nostro alito sarà tutt'uno con l'aria che ci circonda, non conterà più nulla aver paura di non potercela fare perchè in quel preciso istante di consapevolezza sapremo di essere vivi.

Coach Simon

A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.

domenica 11 aprile 2010

Maratonina dei Dogi con Pb





Anita dopo l'arrivo 1:54:45 pb real time

Ed è...Personal Best. Frantumato numericamente il 2:01:59 di 7:10 sec. ma anche moralmente, si comincia a raccogliere il seminato ed assimilare gli insegnamenti delle giornate un po' negative che ogni podista incontra corsa dopo corsa. Sveglia alle 6 e 45 e stavolta la colazione è stata te con miele e solo 2 cracker praticamente leggerissima giusto per non rimanere a stomaco vuoto, la sera prima carico di carboidrati e un pò di proteine consistenti in 15o gr. di riso allo zafferano e pesce persico con un giro d'olio extra vergine d'oliva, ed un filetto sempre di persico sulla piastra con un poco di prezzemolo e olio e qualche granetto al Kamut. Ultimi preparativi :spilliamo il pettorale alla maglietta manica lunga della società, ultimo summit per l'abbigliamento da indossare,sguardo fuori dalla finestra, mmmh.. coperto con visibili aperture quindi si opta per i pantaloni al polpaccio leggeri e le "nuove"(108 km) Newton ai piedi. Venti minuti di macchina e siamo a Stra (VE) l'aria è frizzantina i 1500 dei dogi arrivano man mano, coda al bar per il bagno (tipico) beviamo un caffè dai cinesi (fatalità) è ora del riscaldamento....e qui noto come la percezione della temperatura varia da "homo podisticus a homo sapiens". Incontro inaspettato con Pasteo dalla folta chioma, un piacere rivederlo nella stessa piazza di ottobre scorso in occasione della maratona di Venezia,e ritrovato all'arrivo con un polpaccio mal messo che imprecava il mea culpa perché già sapeva, prima della gara, di che morte doveva morire. La corsa come si può analizzare dal grafico è stata impegnativa nella prima metà per il vento contrario che infastidiva, non è stato un andamento regolare al km ma mi è piaciuta un casino la progressione della seconda parte che ha portato la media generale a 5:28 al km costruendo un pb dedicato...ebbene sì a me dice Anita che avrà il suo premio messo in palio da me se avesse abbassato di 4 minuti il suo pb, ha fatto di più che dite aggiungiamo anche il pantaloncino alla maglietta tecnica promessa ??? Un saluto piacevole quanto fugace ma è conprensibile dopo l'arrivo, con Margantonio Antonio Margiotta che ho avuto il piacere di conoscere, al sevizio oggi come dice lui di una lady della sua squadra credo si chiami Monica.

Simone

13 commenti:

bressdicorsa ha detto...

BRAVISSIMA,TI AVEVO LASCIATO DOPO VENEZIA CHE NN ERA ANDATO AFFATTO BENE,SONO CONTENTO CHE SEI RINATA ALLA GRANDISSIMA E SIMONE SEMPRE FURIOSO A FIANCO,CIAO RAGAZZI,CI SI VEDE PRESTO!

Unknown ha detto...

@Bress grazie oggi una fulminea è andata a premio in quel di Stra l'ho salutata sul podio mandandoti i saluti

Francarun ha detto...

Brava Anita, ce l'hai fatta finalmente, ora sicuramente scenderai dinuovo...son felice per te...COMPLIMENTI VIVISSIMI.

Daniele ha detto...

Grande Anita, come previsto (da me...) hai abbassato di brutto il tuo personale. Che dire, la prossima ancora meglio, la strada giusta è questa, allenamenti mirati senza strafare e il record arriva da sè! Ancora brava.

stoppre ha detto...

bravissima ! l'impegno nell'allenamento paga sempre, anche quando non escono con i tempi sperati..
goditelo tutto questo pb e la prossima volta ne togli altri 5'

theyogi ha detto...

era nell'aria... ;)) bravissima!

margantonio ha detto...

complimenti Anita. Coronare un periodo di lungo lavoro raccogliendo i risultati in una bella gara è il massimo, farlo con un miglioramento così ampio è l'optimum.
alla prossima

Alvin ha detto...

complimenti 7 minuti in meno su una mezza sono un gran bel balzo... prendigli pure anche la tuta tecnica e prepara la carta di credito per padova...

Unknown ha detto...

GRAZIE A TUTTI

@ Franca stò gustando oggi rivivendo i vari momenti belli della corsa di ieri grazie un bacio.

@ Daniele vero parole sante senza strafare, alle volte i carichi per me erano troppi.

@ Stoppre la prossima è Padova chissà.....

@ the yogi :-)))

@ margantonio sono consapevole che migliorare dal tempo che avevo ci fossero dei margini, ora dovrò capire quale sarà il limite ultimo.

@ Alvin in questo caso si sfonda una porta aperta

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Complimentoni Anita sei stata super!!!E' stato bello anche per me rivedervi.
Ciaoooo

mjaVale ha detto...

complimenti per il tuo PB, la conquista + bella dopo tanto allenamento!!
Buone Corse ;-)

Unknown ha detto...

@ Pasteo grazie

Unknown ha detto...

@ mjaVale soddisfazione doppia per me, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Bersaglio centrato PB 01:54:48