...e quando il nostro alito sarà tutt'uno con l'aria che ci circonda, non conterà più nulla aver paura di non potercela fare perchè in quel preciso istante di consapevolezza sapremo di essere vivi.

Coach Simon

A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.

domenica 25 aprile 2010

Mezza Maratona S.Antonio 2010 caldissima

Era statisticamente prevedibile che si presentasse la solita giornata meravigliosamente calda ma non per i podisti...risultato 02:04:24 con un gap di 52 secondi, più di così oggi non poteva dare se non il ritiro...temperatura dell'aria 25° sotto il sole poi ve lo lascio immaginare. Quindi niente premio squali, tutto rimandato. Brava a non mollare... Corsa affollatissima che impedisce di prendere il ritmo già dal primo km si cammina per qualche tratto fino al secondo dove si riprende 5:33 bene dai... ma i ritmi devono essere più elevati di almeno 20 secondi e al terzo registra 5:27 ok è più veloce ma non abbastanza per tentare il personale troppo caldo e altalena con un 5:35 e al al quinto un 5:28 di li fino al decimo si sale gradualmente non riuscendo a mantenere la media sperata...taglia i 10 km in 0:56:20 è sopra di 1:20 min. dalla mezza dei dogi che fare neanche le docce nebulizzanti lungo il percorso riescono ad abbassare la temperatura, il ritmo è troppo lento per l'obbiettivo perde 10 sec. al km ogni 2 fino al 15 km. 6:05 qui siamo nel deserto più assoluto in tutti i sensi...stringe i denti e gli altri tre km sono 5:52...5:54...5:48 niente da fare forse si ritira ... no no no rallenta recupera un po di forze il 19 e il 20km sono a 6:13 e 6:11 per finire ed onorare la sua personale corsa con l'ultimo km a 5:33 provata ma felice ugualmente














nella foto: Sabrina the president stringherosa athetica e Roberto alla fine della Maratona

7 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Il primo caldo ha picchiato anche a sud.
Fa parte del gioco, sarà per la prossima

Marcaurelio ha detto...

Mmmmm.mi immagino che devono aver passato quelli che han fatto la maratona...
Bravi comunque...!!

Unknown ha detto...

@ Gian Carlo non c'è stato verso

@ Marco Bucci parecchi i ritiri
anche se mi chiedo come fanno alcuni a migliorare con queste condizioni climatiche
e ci sono stati oggi

Daniele ha detto...

Vabbè, il nemico da battere era il primo caldo e comunque l'averla terminata con un ottimo tempo è già una vittoria. Brava!

Unknown ha detto...

@ Daniele mi dispiace dover rinviare per gli squali
grazie comunque

Marco "Zanger" ha detto...

Complimenti per non aver mollato con quel caldo!
Vi ho appena linkati!
Ciao!

Unknown ha detto...

@Marco ciao grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Bersaglio centrato PB 01:54:48