
Il nome del progetto richiama la possibilità per ogni sportivo di percorrere strade e piazze, anche normalmente precluse a questa pratica e richiama, soprattutto, l’occasione per ogni cittadino/sportivo di avere un ruolo di cittadinanza attiva, correndo per il bene della sua città, contribuendo a ravvivarne e ripopolarne le strade.
Partecipando a Corri X Padova ciascuno diventa protagonista di un ampio contesto in cui sport e sicurezza, intrattenimento e comunità si uniscono.
Corri X Padova consiste in una serie di sessioni serali di allenamento al running per amatori, appassionati e neofiti.
Si svolge per le vie, piazze, parchi ed argini della città con cadenza settimanale.
E' un'occasione di fare running insieme, in maniera organizzata, con la guida di atleti di livello nazionale che faranno da pacemaker ai partecipanti, naturalmente ad andature differenziate, in modo che ogni runner possa trovare il suo giusto ritmo e via via migliorarsi.
Le andature dei Pacemaker e dei quattro gruppi di runners sono:
- 4,30 min/Km;
- 5 min/Km;
- 5,30 min/Km;
- 6 min/Km.
Qual è lo Scopo
Corri X Padova è una serie di sessioni di running per amatori, appassionati e neofiti.
Si volge per le vie, piazze, parchi ed argini della città con cadenza settimanale.
Il nome del progetto richiama la possibilità per ogni sportivo di percorrere strade e piazze normalmente precluse a questa pratica (quindi corri per = attraverso Padova) e richiama, soprattutto, l’occasione per ogni cittadino/sportivo di avere un ruolo di cittadinanza attiva, correndo per la (per il bene della) sua città, contribuendo a ravvivarne e ripopolarne le strade, divenendo protagonista di un ampio contesto in cui sport e sicurezza, intrattenimento e comunità si uniscono.
http://www.corriperpadova.itMi sono iscritta con soli 5 euro che da diritto alla copertura assicurativa, tessera identificativa che si esibisce ad ogni sessione di corsa così da identificare ogni partecipante e quantificare il numero degli stessi (giovedi 13 gennaio eravamo in 670) e pettorina gialla fluorescente. Organizzazione da 10 e lode, dove nulla è lasciato al caso e non poteva essere altrimenti visto l'organizzazione: comune di Padova, Polizia di stato e Municipale e Questura e molte collaborazioni per non dimenticare gli sponsor che permettono di farci correre gratis esclusa l'assicurazione di 5 euro, fino a giugno ogni giovedì con pacer che ti guidano al passo che vuoi tenere,con la musica alla partenza e arrivo, il te finale e soprattutto tanta allegria che si respira partecipando ad un'iniziativa che definirei meravigliosa che per una volta stà dalla parte di chi ama correre in compagnia. Per me questa seduta settimanale di 7,5km e altamente allenante in quanto decido l'andatura avendo 4 pacers, giovedì sono andata discretamente bene

ma conto di mantenere una media al km più veloce dei 5:17