...e quando il nostro alito sarà tutt'uno con l'aria che ci circonda, non conterà più nulla aver paura di non potercela fare perchè in quel preciso istante di consapevolezza sapremo di essere vivi.

Coach Simon

A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.

domenica 4 ottobre 2009

Ultimo lungo 25 km

La fase di scarico è cominciata, mancano 21 giorni alla Venice Marathon e questa settimana ho corso solo 3 volte un pò per gli impegni che si accavallano e un po' per digerire il lungo di domenica scorsa. Mercoledì 11 km e giovedì, dopo un bel "riscaldamento" 4 ripetute da 2 km a 5:30 con recupero da ferma 1min. e 3o e defaticante finale. Oggi ultimo lungo della mia preparazione 25 km pre serali che emozionalmente mi piacciono molto per l'atmosfera, io prediligo allenarmi lungo i corsi d'acqua che nel mio caso non mancano a Padova e le luci che si riflettono in essa mi trasmettono belle sensazioni, questa sera poi la luna è meravigliosa. Domani conto di aggregarmi all'allenamento collettivo di Stringherosa, la mia squadra che alla maratona di Venezia avrà 3 partecipanti, Michela, Carla e me. Domenica prossima a Padova c'è la 25° StraPadova viva. L'edizione 2009 è intitolata "Tra Porte e Mura di Padova".
La manifestazione prevede lo svolgimento di una marcia non competitiva, con quattro itinerari, di 2-6-11-18 km. io farò i 18 km. sotto il resoconto del lungo di oggi.

15 commenti:

theyogi ha detto...

bella seduta, sarà per la luna che descrivi ma sento vibrazioni positive.... :)

GIAN CARLO ha detto...

In bocca al lupo alle stringhe rosa.. sui ponti qualcuno vi noterà di sicuro !

Francarun ha detto...

A venezia tutti gli occhi puntati sul rosa di anita...io ti immaginerò ! In bocca al lupo !

insane ha detto...

Il grosso è fatto,adesso scarica e pensa positivo...immaginati quèll'arrivo.. ;)

Patty ha detto...

Buon riposo anche a me!

Tosto ha detto...

non resta che rifinire la preparazione fino a Venezia.
Vedrai che andrà tutto bene.

Unknown ha detto...

@ the yogi

è vero la luna è bellissima. Il percorso che normalmente pratico, con la notte sembra magico.

Con la corsa sono riuscita a trovare positivo sia l'autunno che l'inverno. Infatti sono affascinanti anche le notti con la nebbia.

Unknown ha detto...

@ gian carlo

Grazie mille lo spero. Ma ci sarai ?

Unknown ha detto...

@ francarun

ciao principessa. Sai io ti penso spesso anche nei momenti più duri. Sei grande

Unknown ha detto...

@ insane

già ci provo. Mi hanno detto che è bellissimo. Sicuramente, come ogni arrivo, sarà magico già solo perchè la fine. Perchè ti metteranno la medaglia. Perchè ci sarà un pò di cibo ed i sali da bere

Unknown ha detto...

@ Patty

certo cara buon riposo anche a te.

Dobbiamo escogitare un modo per ritrovarci, riconoscerci e magari correre insieme

Unknown ha detto...

@ tosto

sei gentile. Ti ringrazio per l'incoraggiamento e spero tu abbia piena ragione. Io mi rendo conto di comunicare con persone molto ma molto più brave di me. Io mi sento di correre in punta di piedi (o tra le uova) rispetto a voi

Patty ha detto...

assolutamente sì certo che se non ci si mette d'accordo sarà dura incontrarsi

Unknown ha detto...

@ Patty

assolutamente sì ci metteremo d'accordo nei prox giorni

Tosto ha detto...

Anita che stai a dire! la bravura qua non centra affatto è solo genetica. Ognuno di noi ha un motore che la natura ci ha dato. Certo a volte entra in gioco il fattore allenamento, determinazione ecc. ma qui siamo tutti forti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Bersaglio centrato PB 01:54:48